Come giocare alla Roulette

Varianti della roulette vicini

Per convenzione, in Italia si fa riferimento alla roulette francese chiamandola appunto roulette, ma esistono altre versioni di questo gioco altrettanto famose e popolari. Il modo migliore per vincere alla roulette è sempre collegato alle regole della versione del gioco a cui si sta partecipando! I tre tipi di roulette più famosi in base alla loro zona di provenienza sono i seguenti: roulette europea; roulette francese; roulette americana. Roulette europea La roulette europea ha praticamente le stesse regole della roulette francese, confermate anche dal fatto che la ruota e la tabella delle puntate sono molto simili. Quanto alla ruota, questa roulette presenta i numeri dallo 0 al 36 esattamente come la roulette francese, con la differenza di alcuni piccoli particolari durante il gioco.

Com’è composto il tavolo della roulette

La Casa impone di solito le puntate minime e massime. Tuttavia, quando si fanno puntate esterne, è vietato dimezzare la puntata minima su più di una casella. Regole In pratica, è molto semplice giocare alla Roulette. I giocatori possono continuare a piazzare le loro puntate, mentre la pallina gira attorno alla ruota fino a quando il croupier annuncia nessun altra attacco o rien ne va plus. Concludendo, quando la pallina cade in una delle caselle sulla ruota, il croupier piazzerà un segnaposto, noto come dolly, sulla casella della tabella corrispondente, affinché ha lo stesso numero e colorazione. Mentre il dolly è sul tavolo, i giocatori non possono piazzare puntate, raccogliere puntate o rimuovere qualsiasi attacco dal tavolo. Il croupier prima spazzerà via tutte le fiches perdenti lasciando le fiches vincenti sulla tabella e determinerà poi tutti i pagamenti per le vincite interne ed esterne. Quando il croupier ha finito con i pagamenti, il dolly viene rimosso dalla tabella. I giocatori possono quindi accogliere le loro fiches vincenti e collocare nuove puntate.

Menu di navigazione

La prima è offerta anche nella modalità roulette live, dove sfiderete autentici croupier in carne e ossa. Ogni atleta potrà scegliere quella che gli è più congeniale. Ma vediamo come baloccarsi alla roulette europea e a quella americana. Quando esce, vincono soltanto i giocatori che lo hanno espressamente appoggiato. In pratica, la presenza di attuale trentasettesimo numero determina il pay out. Il rapporto è matematico: la roulette europea gioca con 37 numeri finché paga 36 volte la posta. Alt fare due conti, per vedere affinché la roulette europea restituisce al atleta oltre il 97 per cento della giocata. Questo fa della ruota ciascuno dei giochi più convenienti sotto il profilo matematico.

Introduzione alle varianti della roulette

Il successo del gioco ha portato addirittura a creare diverse varianti della roulette, che è utile conoscere se si vuole giocare al meglio e agognare di vincere il più possibile. Vediamo ora quali sono le principali varianti della roulette e quali sono le regole specifiche di queste tipologie di gioco. Conoscere le varianti è adatto perché, in base alle loro regole di gioco, le probabilità di affermazione sono diverse. Per ottimizzare le proprie giocate e per essere certi di avere possibilità maggiori di vittoria è dunque preferibile optare per quelle versioni di gioco che dispongono di un tavolo più favorevole per il atleta e meno vantaggioso per la abitazione. Spiegato questo, anche i tavoli inferiore vantaggiosi offrono comunque possibilità di affermazione, infatti le sale da gioco sono sempre molto frequentate.

155 156 157

Leave a Reply